lunedì 15 aprile 2013

EYEBROW KIT



Avrete ormai capito che noi di MTC diamo molta importanza alla cura delle sopracciglia; infatti se ben fatte, mantenute e perché no anche un po’ disegnate riescono a cambiare completamente il nostro visto. Un po’ di tempo fa avevamo parlato sia di come utilizzare gli stencil, sia di una nuova tecnica di depilazione, il threading. Oggi vogliamo parlare di come usare un kit per disegnare le sopracciglia. Sembra una cosa banale ma non tutti sanno come fare un giusto utilizzo dei kit che si trovano ormai sul mercato, e spesso, anche chi è li per venderli e ci dovrebbe spiegare come utilizzarli ne ignora il corretto modo di applicazione.
Un piccolo aiuto fa sempre comodo per dare “una sistemata” alle nostre sopracciglia; anzitutto cercate di seguire sempre dei piccoli accorgimenti per evitare di disegnarle e strafare. Qui una foto che mostra chiaramente i punti da seguire sul nostro viso per avere un' arcata e una lunghezza precisa. 
Di solito in tutti i kit sono presenti una cera, uno o più ombretti e un pennellino per la loro stesura; nei kit più completi potete trovare anche stencil, pinzette, punti luce, spazzola, mascara gel e raramente anche una matita/marker per le piccole definiture. Penso che l’abitudine di riempire un po’ le sopracciglia con l’aiuto di una matita è ormai diffuso da più tempo. Io consiglio sempre di usare apposite matite e non quelle per occhi poiché hanno una consistenza decisamente diversa e non colano. Ultimamente sono diverse le case cosmetiche che stanno mettendo sul mercato i kit con gli ombretti. Ma come usarli? E’ molto semplice. Come prima cosa si prende la cera presente e la si va a passare su tutte le parti interessate del nostro “disegno”; la cera non deve colorare molto e quindi non serve ripassare troppe volte, anche se abbiamo la sensazione di non concludere nulla! :) Dopo di che basterà prendere l’ombretto e passarlo sopra la cera. Si fisserà così in modo preciso e senza sporcare il resto del viso. Per concludere basta dare un’altra pettinata e fissare il tutto con il mascara gel ed il gioco è fatto!! ;) Secondo me sono un must have indispensabile nella trousse di una donna!!




 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...