venerdì 29 giugno 2012

L'OREAL VS GARNIER


Ciao Ragazze, oggi parliamo di BBcream. Ne avrete sentito ormai un po’ tutte parlare, perchè le case cosmetiche in questo periodo si stanno scatenando. Per farla breve, con il termine "BBCream" si intende un prodotto cosmetico a metà tra una crema idratante e un fondotinta, che stando a quello che ci dicono in pubblicità prometterebbe grandi cose: idrata, uniforma il colorito, copre le imperfezioni, dona colore e protegge la pelle. Praticamente il "Sacro Graal" del make up. Ce ne sono di varie marche, ma oggi voglio fare il confronto con voi tra i due più econimici: Garnier e l’ Oreal.
Le ho provate in questi giorni entrambe (non avete idea di quanto mi sacrifichi per i miei lettori!!! :) ), e questa è una vera e propria guida alla scelta:




La BB Cream di Garnier copre bene le imperfezioni e uniforma il colorito donando un colore naturale. Il difetto è che è pesante e soprattutto grassa, quindi rende la pelle lucida (e se lo fa su di me che ho la pelle secca...!). E' vero che tutto è risolvibile con il velo di cipria, ma se devo sentire la pelle pesante tanto vale usare un fondotinta!








La BB Cream L'Oreal invece ha una composizione più leggera, copre leggermente di meno e colora leggermente di più. Vi dirò che l'effetto sulla mia pelle non era niente male! Unico difetto: la sensazione sulla pelle appena applicato il prodotto è un pò sgradevole, un pò "appiccicaticcio", ma poi si riassorbe col passare del tempo.







Ovviamente queste sono le mie opinioni personali e le pelli non sono tutte uguali....quindi adesso sta a voi!!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...